Può capitare che una campagna di tipo Sms non venga inviata e/o ricevuta da tutti i destinatari.

Il motivo principale per cui una campagna Sms non viene inviata è legato al credito residuo insufficiente mentre nel caso di mancata ricezione da parte del destinatario il motivo è da ricercare nel numero di cellulare inserito erroneamente.


Dopo aver normalizzato il motivo del mancato invio o mancata ricezione è possibile rischedulare la stessa campagna Sms senza crearne una nuova e predisponendo l'invio solo per coloro non hanno ricevuto il primo invio.


N.B. In caso di mancata ricezione per numero errato, l'invio del messaggio avviene comunque quindi controlla che il credito residuo sia sufficiente per il reinvio.


Cosa devo fare per reinviare una campagna Sms?


Per poter reinviare una campagna Sms è sufficiente:

  • accedere alla sezione Campagne di BainLead
  • filtrare per tipologia sms


Dall'elenco delle campagne di tipo Sms, posizionarsi sul pulsante a destra (presente in ogni campagna) e selezionare la voce "Report".



La schermata che si aprirà fornirà una serie di informazioni riguardanti la campagna:

  • il mittente (sarà visibile il nome con cui vengono spediti i messaggi)
  • il testo del messaggio
  • data ultimo invio 
  • performance di invio, consegna e tasso di errore


Cliccare sul mittente per entrare nel dettaglio della campagna sms.


 


Dalla schermata successiva, cliccare la voce "Reinvia ai destinatari con errori" disponibile nel menù a tendina in alto a destra.