La piattaforma BrainLead lavora su base e-mail quindi un indirizzo mail equivale a un lead. Può capitare, però, che in seguito a importazioni manuali uno o più lead risultino doppi.
Cosa fare quando su BrainLead si trovano contatti/lead doppi? È sufficiente procedere con la deduplica dei contatti.
Ecco come fare.
Da "Elenco persone", selezionare il pulsante in alto a destra e dal menù a tendina scegliere la voce "Deduplica persone".
Dalla schermata che si aprirà avrete la possibilità di cercare le persone filtrandole su base email.
N.B. La piattaforma è impostata per ricercare i lead da deduplicare su base:
- nome e cognome
- telefono
Vi consigliamo di selezionare sempre "Cerca tutte le persone che hanno la stessa email". In questo modo, potrete procedere con la deduplica delle persone che hanno registrato lo stesso indirizzo mail.
Dopo aver ricercato le persone filtrandole su base email si aprirà l'elenco di tutti i lead da deduplicare. Sarà sufficiente flaggare un blocco di contatti alla volta e cliccare su "Avanti".
Si aprirà, a questo punto, la schermata seguente.
Si tratta di una schermata di riepilogo delle informazioni inerenti ai due contatti da deduplicare. Come potrete notare le informazioni presenti per entrambi i lead saranno speculari quindi sarà sufficiente cliccare sul tasto verde "Unisci", presente in basso a destra, per procedere con la deduplica.
N.B. Qualora si verificasse la situazione in cui le informazioni che volete mantenere sono mescolate tra i due lead, è possibile selezionare quali informazioni mantenere da una colonna e quali dall'altra.
La funzione deduplica, unisce le informazioni dei due lead in un unico contatto.